Trilocale a Milano: la casa ideale per famiglie

trilocale a milano una casa per le famiglie

Acquistare un trilocale a Milano è una scelta saggia e coraggiosa. Il trilocale rappresenta l’appartamento ideale per una giovane coppia con il sogno di mettere su famiglia. Si tratta, infatti, di un taglio abbastanza ampio da garantire i giusti spazi di condivisione e privacy, né troppo grande né troppo ridotto. Le dimensioni si aggirano tra i 60 mq, il minimo, fino agli 80/85 mq, per una comodità che cresce di metro in metro.

Milano è la città delle opportunità lavorative, quindi non è raro dovervisi trasferire e cercare un nuovo alloggio in città . In questa prospettiva Affori rappresenta il quartiere perfetto per chiunque voglia coniugare le comodità della città metropolitana con la serenità della natura.

Trilocale in vendita a Milano

La ricerca della giusta casa a Milano può richiedere tempo ed energia. Molto dipende dal budget a disposizione e dalla zona in cui si cerca. Le possibilità sono altrettanto numerose, andando incontro alle più svariate esigenze. Il trilocale risulta essere uno dei tagli più richiesti a Milano, proprio perché garantisce un equilibrio di comodità e funzionalità, permettendo anche diverse soluzioni di arredamento. Una famiglia composta da genitori e un figlio può tranquillamente puntare su questo tipo di appartamento, riuscendo a creare un vero e proprio ambiente domestico di benessere. E anche in caso di arrivo di un secondo figlio, la cameretta può essere ripensata per ospitare entrambi i bambini, almeno nei primi anni di convivenza.

Ma il trilocale rappresenta anche una scelta coraggiosa per una giovane coppia che voglia godersi gli spazi e non precludersi nessuna possibilità. Inizialmente la cameretta può diventare ufficio e studio da smart working, viste le cambiate abitudini lavorative post pandemia. In questo modo sarà possibile coniugare vita privata e lavoro senza creare disturbi o scomode situazioni andando ad occupare gli spazi comuni.

Trilocali ad Affori: la proposta di House at Quanta Club

Tra le zone di Milano che ben si presentano per una famiglia o una giovane coppia di lavoratori c’è sicuramente Affori. Quartiere ottimamente collegato alle altre parti della città, Affori consente un costante contatto con la natura, numerosi servizi, tra cui le scuole, e una proposta abitativa sui generis nel contesto milanese.

Il progetto House at Quanta Club riunisce in un unico luogo, centro sportivo e polo residenziale. Questo significa poter fare sport letteralmente sotto casa, evitando traffico e spostamenti per accompagnare i figli o prendersi un po’ di meritato tempo per sé stessi. Le aree comuni del Quanta Club sono perfettamente attrezzate anche come zone di co-working, per chi lavora da casa ma non rinuncia comunque ad una vita di incontri e al contatto con amici e colleghi.

I trilocali di House at Quanta Club, infine, sono gli appartamenti ideali per una famiglia con il sogno di crescere. Le metrature abbondanti arrivano a sfiorare i 120mq, con le ampie logge che garantiscono un continuo affaccio sul verde. Un appartamento che garantisce benessere e comfort, aprendosi a varie possibilità abitative e lasciando spazio ai sogni di una famiglia.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare