Prende vita il nuovo Quanta Club

Il nuovo Quanta Club

Per prepararsi all’apertura dell’ufficio vendite di House at Quanta Club e accogliere ospiti e soci in un contesto ancora più esclusivo, Quanta Club rinnova la propria immagine. Un rebranding all’insegna del green e dello smart, i due cardini del lifestyle proposto da House at Quanta Club.

Dalla brand identity alle componenti strutturali, il Quanta Club si rinnova per mettere a disposizione dei suoi ospiti un’esperienza ancora più piacevole e unica nel suo genere. Logo e payoff incontrano l’estetica contemporanea, il sito web si apre ad una user experience ottimale anche in mobilità e il club inserisce nuove strutture con ancora più comfort e soprese per i soci. In tutto questo, proseguono spediti i lavori di cantiere per le due torri di House at Quanta Club, che aggiunge abitazioni di pregio in un contesto esclusivo. Uno stile di vita all’insegna del benessere psico-fisico, tra sport e natura.

Quanta Club: sportivi per natura

La prima novità riguarda la brand image, con un cambio di logo e payoff che vanno a rinfrescare l’intero Club. I colori blu e rosso lasciano spazio al verde, la tonalità della natura, dell’equilibrio, della vita che sboccia e riparte. L’iconografia diventa slanciata e snella, con una linea minimale che racchiude al suo interno tanti significati.

La grafica, infatti, rappresenta la “Q” di quanta, ma anche una foglia, una racchetta da padel stilizzata. In un’icona c’è tutto questo, perché il Quanta Club è sempre qualcosa in più. I nuovi campi da padel per coltivare e alimentare questa nuova passione dei soci, gli spazi verdi per accogliere gli ospiti in un ambiente rilassante e rigenerante, i progetti futuri e quelli già realizzati. Il logo del Quanta Club è un’immagine in movimento e in dialogo con tutti gli appassionati.

Logo che è sempre accompagnato dal nuovo payoff: “sportivi per natura”. Quanta Club è il centro sportivo pensato dagli sportivi per gli sportivi. Il payoff è una dichiarazione d’identità e d’intenti: rappresenta quello che il Club è stato, è tuttora e continuerà ad essere. Ma soprattutto unisce i due valori fondamentali, lo sport e la natura. Da questa unione emerge una proposta di vita basata sul benessere, l’equilibrio, la serenità. Lifestyle che viene proposto a tutti i residenti di House at Quanta Club, da cui potranno godere di servizi e opportunità esclusive all’interno del club.

Quanta Club sempre accessibile grazie al nuovo sito web

Il cambio d’immagine si inserisce all’interno di un percorso di rinnovazione che coinvolge tutta la comunicazione del Quanta Club. Al giorno d’oggi, i processi comunicativi passano dal digitale, e così il Quanta Club ha lanciato il nuovo sito. La prima vera novità del 2022, per essere attivo e accessibile 24/7, coinvolgendo gli utenti e trasmettendo l’essenza del Club.

L’obiettivo è portare online l’identità del Quanta Club, fatta di sport, natura, libertà, passione. Il sito nasce, infatti, per rispondere alle nuove esigenze e abitudini di soci e ospiti, abituati al digitale e alla navigazione in mobilità. Un sito web progettato secondo l’impostazione mobile first: il Club è accessibile da ovunque. Il layout, interamente rinnovato, è moderno e accattivante. L’homepage si apre con un video, per una comunicazione fresca e dinamica.

Il nuovo sito non vuole solo raccontare il Club, la sua storia e i suoi servizi, ma vuole anche facilitare le operazioni di contatto e prenotazione campi. Tramite sito si prenota il campo con un click, e anche la richiesta di informazioni è più rapida e immediata.

I nuovi progetti: proseguono i lavori di House at Quanta Club

All’immagine e alle parole seguono i fatti. Il Quanta Club si rinnova anche nelle strutture, per regalare sempre più emozioni ai propri ospiti. Ecco allora 4 nuovi campi da padel, lo sport più in voga del momento e destinato a diventare vero punto di riferimento sportivo anche negli anni a venire.

Tra i nuovi progetti spicca il Green Cube, che riprende l’idea di restyling verde e andrà a creare la nuova sede amministrativa e direzionale del Club. Una costruzione contemporanea, che ospiterà anche sponsor e partner, per fare del Quanta Club il fulcro dello sport a Milano.

Nel frattempo continuano i lavori di cantiere di House at Quanta Club. Le due torri apriranno a un nuovo modo di abitare lo sport a Milano, inserendo appartamenti di pregio all’interno di un esclusivo centro sportivo. Un progetto lungimirante e ottimista, che riprende la proposta di valore del Club: natura e sport, passione e libertà. Un’idea che prende sempre più forma e concretezza come dimostra l’apertura ufficiale dell’ufficio vendite: un segno di forza e speranza, un nuovo lifestyle pronto a conquistare Milano e non solo.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare