Sport per bambini a Milano: lo sport a casa tua

Fare attività fisica è importante ad ogni età. Da piccoli, in particolare, lo sport diventa anche momento formativo. In una città come Milano c’è solo l’imbarazzo della scelta per i bambini che vogliano provare uno sport e cimentarsi in qualche attività. Ma con House at Quanta Club lo sport arriva direttamente a casa, grazie alle strutture e ai campi del Quanta Club, in cui sono inserite le torri residenziali, sempre a disposizione una volta varcata la porta d’ingresso.

Milano è una città molto particolare. Ricca di offerte sotto ogni punto di vista, ma anche molto frenetica e con un ritmo di vita incalzante. Per questo non è sempre facile coniugare vita lavorativa e vita privata, soprattutto in caso di figli. E i bambini, si sa, richiedono tempo ed energia. Oltre alla scuola sono tante le attività che vorrebbero intraprendere e non sempre è facile accontentarli. Dello sport, però, non si può proprio fare a meno: serve a crescere sani e forti, fisicamente e mentalmente. I benefici che l’attività fisica porta in giovane età sono confermati da studi e ricerche, e soprattutto sono a lungo termine. Ecco perché anche a Milano è necessario trovare lo sport adatto per i propri bambini.

Sport per bambini a Milano: benefici e offerte

Perché fare sport è così importante per i bambini? Innanzitutto, l’attività motoria contribuisce allo sviluppo fisico, sostenendolo e migliorandolo. In seconda battuta, ma non per importanza, c’è il benessere emotivo e psicologico. I bambini hanno bisogno di giocare e sentirsi liberi, oltre che di conoscere nuovi amici e creare un gruppo. Da questo punto di vista lo sport è l’ideale perché permette di imparare valori come il rispetto delle regole, la lealtà, l’amicizia.

A livello di città, Milano può vantare un’offerta sportiva quasi senza eguali. Si va dalle classiche attività come calcio, basket, danza o tennis, a quelle più particolari come le palestre per arrampicata o i percorsi motori per i più piccoli. Ogni quartiere presenta le proprie strutture e i propri impianti, e si prepara ogni anno ad accogliere nuovi bambini. Specialmente dopo la pandemia, che ha pesato molto sui bambini proprio per la mancanza di sport e di svago, l’attività fisica è altamente consigliata.

House at Quanta Club è Abitare lo sport a Milano

Come detto, però, Milano è una città particolare. Specialmente nelle ore di punta il traffico è estenuante, con lunghe attese nelle code e parcheggi difficili da trovare. E così, riuscire ad accompagnare i bambini a giocare non è un’operazione semplice. Per offrire una soluzione a questo annoso problema è nato House at Quanta Club, la cui proposta abitativa racchiude centro sportivo e polo residenziale. Due torri dall’architettura contemporanea andranno ad inserirsi nello storico contesto del Quanta Club, potendo usufruire in maniera privilegiata di impianti e strutture.

Questo significa che per portare i bambini a giocare e a fare sport basterà solo scendere le scale! I numerosi corsi che vengono proposti sono l’ideale per far crescere i bambini con il sorriso. Oltre 20 discipline tra cui scegliere, con impianti sempre attrezzati e igienizzati e tanti campi all’aperto. La location ideale per lasciare liberi i bambini nel verde di Milano.

E se non bastasse ricorrere ai classici sport per dare libero sfogo alle energie di piccoli campioni in crescita, House at Quanta Club sorge nella strategica posizione di Affori, con il parco Nord a fare da contorno.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare