Tutti i vantaggi di una casa con box auto a Milano

Casa con box auto a Milano

Vivere a Milano presenta, come per tante altre città, pro e contro. Da un lato è una città ricca di possibilità, piena di servizi, che offre sempre qualcosa da fare. Dall’altro, i suoi ritmi sono frenetici e capire come muoversi non è sempre facile. Tra ZTL, aree pedonali e parcheggi difficili da trovare, la circolazione a Milano non è semplice. È vero che ci sono i mezzi pubblici, efficienti e funzionanti. Ma la comodità della propria auto è imbattibile. Ecco perché scegliere una casa a Milano con il box auto è una scelta imprescindibile.

Vivere in una casa con box auto significa poter prendere l’automobile per andare al lavoro e poi non dover perdere tempo quando si torna a casa per cercare parcheggio. Ma è anche una questione di sicurezza. Il garage permette di non lasciare la macchina all’aperto, in balia delle condizioni atmosferiche e magari anche di qualche passante disattento.

Appartamenti con box auto a Milano

Il consiglio è, ovviamente, sempre quello di utilizzare l’auto solo per lo stretto indispensabile. Milano, con le sue metropolitane e le corsie preferenziali per i tram, garantisce la possibilità di spostarsi liberamente anche con i mezzi pubblici. La città meneghina è molto attenta a incentivare una mobilità sostenibile, che decongestioni il traffico e allo stesso tempo migliori la qualità dell’aria. Gli interventi del Comune nel potenziare le corse e le linee dei mezzi pubblici e nell’aumentare i servizi di sharing vanno proprio in questa direzione.

Bisogna però ammettere che la macchina talvolta è insostituibile. Non si è vincolati a orari e coincidenze: si può fare il percorso preferito magari seguendo le indicazioni sul traffico e rappresenta una comodità a cui non è facile rinunciare. Certo, il problema dei parcheggi rimane una grande questione. Ecco perché, almeno a casa propria, è bene risolverlo scegliendo un’abitazione che abbia in dotazione il box auto. In questo modo il rientro a casa dopo impegni e commissioni varie sarà facilitato e piacevole.

La comodità di House at Quanta Club

Gli spostamenti problematici e la questione parcheggio è chiaramente amplificata nel centro della città. Ecco perché sempre più persone scelgono di abitare nei quartieri di periferia, dove possono godere di tutti i servizi senza essere inficiati dagli inconvenienti che colpiscono le zone più centrali. Tra i quartieri più gettonati c’è sicuramente Affori, situato nel Municipio IX, nella parte settentrionale della città. Zona di Milano ottimamente collegata, Affori permette spostamenti intelligenti e sostenibili da un lato, la comodità di scegliere la macchina dall’altro.

Questo grazie al nuovo concetto abitativo applicato ormai a tutti i nuovi edifici, come ad esempio la nuova costruzione di House at Quanta Club, che raccoglie tutte le comodità dell’abitare contemporaneo. Tra i vari servizi che il nuovo progetto mette a disposizione, oltre a benessere, sport e natura, c’è proprio il box auto. Questo significa potersi spostare comodamente con la propria macchina ogniqualvolta ce ne sia la necessità, senza preoccupazione su dove parcheggiarla una volta tornati a casa. Ma House at Quanta Club è anche garanzia di sicurezza, grazie alla videosorveglianza h24 che controlla tutto il circondario. Insomma, un box auto protetto è proprio quello che serve per vivere tutte le possibilità che Milano ha da offrire.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare