Portineria e videosorveglianza: tutti i vantaggi

portineria e videosorveglianza

Vivere all’interno di condomini moderni e attrezzati comporta dei vantaggi sotto molteplici aspetti. Ad esempio, il servizio di portineria e gli impianti di videosorveglianza. Non solo aumentano la sicurezza effettiva e migliorano il comfort abitativo, ma consentono di vivere con un sentimento di tranquillità e serenità.

Da un lato, infatti, la portineria si occupa dell’ordine e del rispetto delle zone comuni, vigilando la struttura con discrezione e professionalità, oltre a svolgere svariati servizi utili ai residenti. Dall’altro, la videosorveglianza permette di tenere sotto controllo tutti gli ingressi, rendendo il complesso residenziale più sicuro e conferendo un senso di protezione.

House at Quanta Club mette a disposizione entrambi questi servizi, per garantire una qualità dell’abitare davvero unica. Il senso di sicurezza e protezione sono al centro del progetto. In un contesto sereno, protetto e controllato, le aree comuni e gli impianti sportivi diventano il perfetto luogo di socialità e convivialità.

Case sicure grazie alla portineria

Oggi il portierato potrebbe sembrare una sorta di istituzione arcaica, appartenente a decenni passati. Si tratta invece di un servizio estremamente utile e contemporaneo, imprescindibile per vivere in un contesto sicuro. Il portiere, infatti, è una figura di mediazione tra tutti i residenti di un immobile. Un punto di riferimento per l’intero edificio. Non solo per gli incarichi che di dovere gli spettano, ma proprio per il rapporto umano che riesce a stringere con tutti i residenti.

E poi la portineria è una grandissima comodità. Un esempio? Al giorno d’oggi è sempre più comune fare acquisti online, facendo arrivare l’ordine direttamente a casa. Alcuni servizi hanno anche tempi di spedizione e consegna rapidissimi. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, tanto per i corrieri quanto per i destinatari. E se l’ordine che tanto si stava aspettando dovesse arrivare proprio quando si è fuori casa? Ecco che il portiere si occupa di ritirare il prezioso acquisto online, custodendolo con cura e discrezione per poi consegnarlo al destinatario. Un gesto semplice, apparentemente scontato, che però evita spiacevoli inconvenienti e inutili giri alle poste per ritirare il pacco in giacenza.

Sistemi di sicurezza per abitazioni: videosorveglianza

Un altro servizio per vivere in un ambiente sicuro e sentirsi costantemente protetti è rappresentato dai sistemi di videosorveglianza. Questi kit sono molto importanti per tenere sempre sotto controllo gli accessi, e quindi il via vai tra esterno e interno. Avere un sistema di ripresa video, discreto ma sempre attivo, conferisce un senso di sicurezza e protezione, fondamentale per vivere in una grande città come Milano.

La videosorveglianza diventa un vero e proprio plus in un contesto come House at Quanta Club. Le due magnifiche torri sorgono all’interno dell’esclusivo centro sportivo del Quanta Club, frequentato da centinaia di iscritti e appassionati visti i molteplici servizi e gli impianti di eccellenza. Ecco allora che potrebbe sorgere un po’ di preoccupazione, soprattutto per le famiglie con bambini piccoli, per accessi al club non autorizzati. L’impianto di videosorveglianza garantisce sicurezza e protezione h24: solo i soci e le persone autorizzate hanno accesso. Così i bambini possono tranquillamente giocare all’aperto mentre i genitori si godono i meritati momenti di relax o fitness nelle strutture esclusive del Club.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare