Acquistare un attico a Milano: investimento immobiliare e vantaggi abitativi

Vivere e vedere quotidianamente la città dall’alto è un sogno che nutrono molte persone. Per questo acquistare un attico a Milano è una scelta intelligente. L’acquisto di un attico presenta diversi fattori da tenere in considerazione, a seconda che lo si faccia per investimento immobiliare oppure come scelta di vita.

Milano è una città dinamica, veloce, in continua evoluzione e in costante movimento. Godersi la metropoli dall’alto del proprio attico è un vero piacere. La vista che si estende sconfinata regala una sensazione di controllo e benessere che conquista la mente e il corpo. E poi l’ultimo piano ha anche un valore economico più elevato, rivelandosi un investimento lungimirante e profittevole.

Vivere in un attico a Milano

Il principale vantaggio di un attico è il contatto diretto con l’esterno e l’abbondante illuminazione.

Aria fresca e luce naturale sono le protagoniste di questa tipologia di abitazione. La luce non solo costituirà un elemento d’arredo ma permetterà anche di ridurre i costi in bolletta. Di contro c’è la maggior esposizione agli agenti esterni, sia caldi che freddi. Le case di nuova costruzione, però, sono progettate proprio per minimizzare questi impatti garantendo il massimo comfort abitativo.

Inoltre, trattandosi dell’ultimo piano l’attico garantisce maggior silenzio, tranquillità e privacy. Allo stesso tempo, all’attico è abbinata una terrazza esclusiva, da cui godere una vista incredibile della città. Il terrazzo dell’attico è, infine, il luogo ideale per creare una location outdoor unica, con un arredamento raffinato ed elegante.

Vivere in un attico a Milano significa scegliere la bellezza e la ricercatezza. Uno stile di vita improntato al benessere, dentro e fuori casa

Attico come investimento immobiliare

Maggior tranquillità e luminosità, spesso anche maggior sicurezza. I vantaggi abitativi degli attici fanno lievitare il prezzo. È stato stimato come a Milano l’attico costi in media il 23% in più rispetto ai prezzi della zona. La vista esclusiva e la bellezza non sono in svendita. Questo non è però un deterrente all’acquisto ma anzi un incentivo all’investimento.

Acquistare un attico a Milano rappresenta un investimento immobiliare intelligente, soprattutto nel lungo periodo. La possibilità di affittarlo e/o rivenderlo a prezzi maggiorati è infatti molto elevata. Inoltre, l’attico è una tipologia abitativa molto ricercata, rendendo più agevole la compravendita. Comprare un attico come investimento immobiliare significa entrare in un circuito di commercial real estate davvero esclusivo. Pubblico alto spendente e ricerche specifiche permetteranno di perdere meno tempo nelle trattative.

Gli attici di House at Quanta Club

A proposito di attici di nuova costruzione, gli ultimi piani di House at Quanta Club sono un sogno ad occhi aperti. Le due nuove torri che sorgeranno nell’esclusivo Quanta Village saranno coronate da attici di rara bellezza, con vista su Milano davvero invidiabile. L’ottavo piano di Torre Betulla e il dodicesimo di Torre Faggio permetteranno di dominare lo skyline della città metropolitana, ridisegnandone i contorni.

Gli attici in vendita a Milano specialmente quelli di House at Quanta Club, sono pensati per chi ama serenità e riservatezza, oltre alla bellezza e al benessere. Gli esclusivi spazi esterni offrono possibilità di arredo sempre nuove e una vista panoramica mozzafiato. Gli interni sono progettati per garantire il massimo comfort, per una soluzione abitativa elegante e piacevole.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare