fbpx

Campi da tennis a Milano vicino a te: con la tua casa al Quanta Club sono a tua disposizione

tennis a milano

Stiamo assistendo ad una vera e propria rinascita del tennis italiano. Per questo è più che comprensibile la voglia di prendere la racchetta e cercare un campo da tennis vicino a casa per fare qualche scambio. Milano offre numerose alternative in tante zone della città, ma il circolo Quanta Club rappresenta una soluzione unica. Con il progetto di nuova costruzione a Milano  House at Quanta Club, infatti, i campi da tennis sono direttamente sotto casa. Neanche il tempo di uscire dalla porta che si è già a rete per una volée!

A luglio Matteo Berettini è stato il primo italiano nella storia a raggiungere le finali del torneo più prestigioso del circuito, Wimbledon. Stabilmente nella top10 del ranking mondiale, è seguito da giovani stelle in ascesa, pronte a calcare i palcoscenici più importanti per tanti anni. Da qui è rinata la passione per il tennis, uno sport davvero divertente e ottimo per tenersi in forma. Adatto per tutte le età, è lo sport ideale per la città di Milano.

I benefici del tennis

Spesso si sente dire che il tennis è uno sport asimmetrico. Questo è vero solo in parte. Si tratta sicuramente di un’attività asimmetrica nel gioco, ma è assolutamente bilanciata nella preparazione e nell’allenamento. Proprio per questo è uno sport perfetto per tenersi in forma, divertendosi con gli amici o intraprendendolo in maniera agonistica. Il tennis, infatti, migliora le capacità aerobiche, allenando equilibrio, resistenza e flessibilità. C’è bisogno di molta tecnica per colpire la pallina nel modo giusto, ma la componente fisica è altrettanto importante.

Inoltre, il tennis rappresenta appieno lo spirito di Milano! Essendo uno sport primariamente da 1 vs 1, stimola sana competizione e sprona continuamente a migliorarsi. Proprio come la città metropolitana, con il suo dinamismo e il suo ritmo incalzante. Sapersi muovere agilmente per Milano è un po’ come saper giocare un lob o una palla corta al momento giusto.

Tennis? House at Quanta Club

Non è un caso che Milano sia piena di circoli del tennis, con campi in ogni superficie. Terra rossa come al Roland Garros ed erba come Wimbledon, campi all’aperto in estate e chiusi per l’inverno. Tanti campi significa anche tanta richiesta, con i weekend e gli orari serali quasi sempre occupati. Per questo i campi da tennis del Quanta Club sono l’ideale. Con la tessera Gold i residenti avranno dei benefici esclusivi, con l’accesso privilegiato a tutte le strutture.

Non solo! Vivere in House at Quanta Club significa avere l’offerta sportiva del Quanta direttamente sotto casa. Quindi niente traffico, niente problema parcheggi, niente corse per spostarsi da un posto all’altro. Basta prendere la racchetta, allacciarsi bene le scarpe, scendere le scale e si è già scesi in campo!

Compare listings

Confrontare