Con House at Quanta Club hai il personal trainer a casa tua!

personal trainer a casa

Durante la pandemia molte persone hanno iniziato a fare sport in casa, un po’ per passare il tempo, un po’ per mantenersi in forma. Per qualcuno è diventata una vera e propria passione, per altri è stata solo una moda passeggera. Certo è che tutti, almeno per qualche mese, hanno sognato di avere al proprio fianco un personal trainer. Una figura professionale che segua gli allenamenti, che scelga la tipologia di esercizi da svolgere e motivi durante la loro esecuzione fa la differenza, soprattutto nella voglia di continuare ad allenarsi.

Personal trainer a casa: perché conviene

Ma quali sono i motivi per cui conviene scegliere di allenarsi con un personal trainer piuttosto che in autonomia? In molti potrebbero pensare che sia sufficiente iscriversi in palestra, pagare il supplemento per la scheda workout iniziale e magari aggiornarla dopo qualche mese. Sempre che si sia continuato ad andare in palestra e non ci si sia stancati dopo le prime settimane. Ecco di seguito le prime motivazioni per cui è bene rivolgersi ad un coach personale.

Primo motivo: il personal trainer struttura gli esercizi ad hoc, mirati per ogni tipologia di corpo, di obiettivi da raggiungere, di tempo a disposizione. Facendo un paragone, è un po’ come scegliere l’arredamento su misura per la propria casa.

Secondo motivo: con un personal trainer gli allenamenti saranno costantemente aggiornati a seconda dei progressi fatti e della risposta del fisico di chi si allena, verranno perciò ricalibrati ed adattati alle esigenze in itinere.

Terzo motivo: il personal trainer fornisce una costante spinta motivazionale, per superare i propri limiti e non annoiarsi mai. Dopo le prime sedute in palestra, infatti, il rischio è quello di abbandonare perché troppo impegnati in una serie di altre attività.

Quarto motivo: il personal trainer è preparato per indicare e ricordare i benefici di ogni singolo allenamento, perché allenare alcuni muscoli porta benessere alle ossa, altri alla circolazione, altri ancora alla postura e via dicendo, e soprattutto perché tenersi in forma porta benefici psicofisici notevoli.

Personal trainer a Milano

In una città frenetica e dinamica come Milano, ritagliarsi del tempo per sé stessi è fondamentale. La città della Madonnina è infatti nota per i suoi ritmi lavorativi veloci, con tanto di spostamenti da una linea della metro all’altra. Ecco allora che affidarsi ad un personal trainer a Milano diventa una scelta saggia: permette di ottimizzare i tempi, riducendo le perdite di minuti preziosi per andare in palestra, restando imbottigliati nel traffico e poi rischiando di non trovare parcheggio.

Con un allenatore interamente dedicato, il focus durante gli esercizi sarà posto sulla loro corretta e perfetta esecuzione. Questo vuol dire niente problemi di postura, controllo dei risultati più frequente e costante aggiornamento degli esercizi. Un sogno? Non più!

Con House at Quanta Club il sogno diventa realtà, con il personal trainer direttamente sotto casa.

Abitando all’interno dell’esclusivo Quanta Club, i residenti delle due nuovissime torri potranno godere di vantaggi unici sugli impianti e l’offerta sportiva presenti nel polo. Questo significa potersi rivolgere direttamente ai personal trainer del Club e farsi seguire costantemente. Tutto questo praticamente senza uscire di casa!

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare