Fare sport è fondamentale per il benessere psicofisico. Una vita salutare passa da un’attività fisica regolare e sostenuta. Questo è ancora più importante quando si conduce una vita stressante, sempre piena di impegni e cose da fare. Lo sport costituisce una vera e propria valvola di sfogo. Milano, con i suoi ritmi frenetici, è la città che più di altre richiede di scaricare la tensione che si accumula durante il giorno. Vivere ad Affori rappresenta la soluzione a questa situazione.
Lifestyle milanese con comodità e servizi del piccolo borgo, compresa la possibilità di praticare comodamente tanti sport diversi. Questo è lo stile di vita di Affori, quartiere a nord di Milano. Ideale per studenti, giovani lavoratori e famiglie, Affori è una vera e propria miniera d’oro quando si parla di sport. Tante strutture attrezzate per molte discipline, oltre ad aree verdi a libero accesso per fare attività in maniera autonoma e gratuita. Il tutto in un contesto pacifico e rilassante, che riesce ad estraniarsi dalla frenesia della città.
Fare sport ad Affori
Dalla palestra al calcetto, dalla piscina all’atletica, l’offerta sportiva di Affori spazia tra tante discipline diverse. Ma il grande vantaggio di questo quartiere sono le aree verdi che mette a disposizione. Affori è infatti tra le zone più verdi di Milano . Questo significa non solo contatto con la natura, sempre rilassante e rigenerante. Abitare vicino a parchi e giardini permette di svolgere tanta attività fisica in maniera autonoma e indipendente, respirando aria fresca senza doversi preoccupare di orari, traffico e affollamenti.
Affori è adiacente al Parco Nord, il più esteso di Milano, il vero polmone verde della città. Nei suoi oltre 600 ettari di superficie, il Parco mette a disposizione campi da gioco, attrezzature sportive libere per varie fasce d’età, percorsi ciclopedonali e tanto altro. Un’area tutta da scoprire, in cui rilassarsi e mantenersi in forma.
Più piccolo ma altrettanto ben attrezzato e funzionale è il Parco delle Favole. All’interno di questo luogo incantato è infatti possibile trovare un campo da calcio, percorsi ideali per fare jogging o una bella camminata rilassante. In più c’è l’area giochi per i bambini e anche lo spazio dedicato esclusivamente ai cani, per lasciarli liberi di divertirsi e giocare con tanti simpatici amici a quattro zampe.
Lo sport con House at Quanta Club
Per chi ama il lifestyle milanese ma vuole anche un po’ di serenità e non può fare a meno dello sport, House at Quanta Club è la soluzione ideale. Un progetto di nuova costruzione a Milano che cambia il modo di vivere la città e integra nel concetto stesso di abitazione l’attività fisica. Lo dice lo slogan stesso del progetto: House at Quanta Club è abitare lo sport a Milano.
I nuovi appartamenti, infatti, sorgeranno all’interno dell’esclusivo Quanta Club. Si tratta di uno dei circoli sportivi storici della città, nonché centro di eccellenza e modello di ispirazione riconosciuto in tutta Italia. Vivere ad House at Quanta Club significa coniugare il comfort abitativo con la possibilità di praticare sport senza uscire di casa. Una grandissima comodità che permette di non prendere la macchina e perdere prezioso tempo nel traffico o alla ricerca del parcheggio. Con le sue venti strutture attrezzate per praticare oltre 30 discipline, il Quanta Club accoglie gli sportivi di tutte le età. La tessera Gold, che i residenti dei nuovi appartamenti avranno con la nuova casa, permetterà di usufruire di tutti i servizi in maniera esclusiva e privilegiata. Vivere lo sport a Milano con House at Quanta Club è facile e divertente, per uno stile di vita improntato al benessere.