Piscina a Milano vicino a te: con la tua casa a Quanta Club è sempre a disposizione

piscina a milano

Il nuoto è uno sport completo. Chiunque, almeno una volta nella vita, si è sentito ripetere questa frase. La cosa straordinaria è che si tratta di un’affermazione vera! Per questo, per chi abita a Milano, è importante cercare una piscina vicino casa o il luogo di lavoro. Una bella nuotata dopo una giornata stressante è proprio quello che ci vuole per ricaricare le pile e rilassarsi.

Milano è una città dai ritmi frenetici, che richiede spostamenti veloci ma spesso è bloccata a causa del traffico. Per questo fare un’attività sportiva è importante, per mantenere il corretto equilibrio psicofisico. La salute di mente e corpo passa dall’attività fisica, e niente meglio del nuoto è in grado di garantire un benessere così completo.

Piscine a Milano

I vantaggi e i benefici del nuoto sono talmente tanti che è difficile elencarli e riassumerli tutti. Si tratta di un’attività che migliora la flessibilità, il tono muscolare e le articolazioni. Tutto questo aiuta a prevenire l’artrosi e garantisce una prestanza fisica davvero ottimale. Infatti, il nuoto è ideale per tenersi in forma: un’ora a ritmo moderato consente di bruciare tra le 500 e le 600 calorie!
Ma sono gli ultimi studi medici a testimoniare l’importanza e l’utilità del nuoto. Secondo gli studi condotti dalla rivista scientifica Respirology, il nuoto è particolarmente indicato per i bambini affetti da asma, perché aiuta a combattere questa patologia. Ma la scoperta più grandiosa è stata fatta dalla South Caroline University: il nuoto allunga la vita! Tra le varie attività sportive, il nuoto è quella che più positivamente influisce sulla longevità.
Ecco perché per chi conduce una vita veloce, stressante, magari sedentaria, il nuoto è l’attività fisica più indicata. Da questo punto di vista Milano mette a disposizione tantissime piscine e strutture per praticare questa disciplina. Il punto è riuscire a raggiungerle con facilità, riuscendo a incastrare tutti gli altri impegni lavorativi e familiari

La piscina del Quanta Club

House at Quanta Club porta la soluzione direttamente sotto casa, grazie ad un privilegiato complesso residenziale di nuova costruzione a Milano .  Le due nuovi torri sorgeranno, infatti, all’interno dell’esclusivo Quanta Club che, tra le tante strutture messe a disposizione, conta proprio una piscina olimpionica. E si tratta di un vero e proprio fiore all’occhiello per il centro sportivo!

L’estate è finita da poco e la magnifica piscina outdoor si è trasformata in una struttura al coperto. Una piscina indoor che permette di farsi un bel tuffo appena usciti di casa e che i residenti potranno godersi tutto l’anno, sempre senza dover prendere l’auto e cercare parcheggio dopo essere rimasti imbottigliati nel traffico. Per uno stile di vita salutare e attivo, House at Quanta Club è sicuramente la soluzione ideale. E la piscina ne è l’esempio perfetto!

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare