Estate tutto l’anno con il beach volley a Milano

beach volley milano

Con l’arrivo dell’estate aumenta sempre di più la voglia di sport all’aperto. Magari proprio sport estivi, che ricordano il mare e le vacanze. Tra questi c’è sicuramente il beach volley, la pallavolo giocata sulla sabbia. L’atmosfera da spiaggia, la palla che vola da una parte all’altra del campo prima di infrangersi sulla rete; un tuffo sulla sabbia, il sole che scotta, Il beach volley è questo e tanto altro, specialmente in una città come Milano.

La grande pecca della città metropolitana è infatti l’assenza del mare. Mancanza che spinge molti cittadini a spostarsi per le vacanze estive nelle località marittime, alla ricerca della brezza marina e del relax sui classici lettini. Ma vacanze al mare significa anche sport da mare, e non può di certo mancare il beach volley. E se Milano non può andare al mare, allora sarà quest’ultimo ad andare in città. All’interno del capoluogo lombardo si sono moltiplicati infatti gli impianti sportivi che ospitano campi da beach volley, al coperto d’inverno per poi scoprirsi con l’arrivo della bella stagione. In questo modo, il profumo di estate dura tutto l’anno, con una partita sulla sabbia che fa bene a spirito e corpo.

Beach volley ad House at Quanta Club

Per avere la sensazione di trovarsi in vacanza pur rimanendo a Milano, c’è House at Quanta Club. L’innovativo progetto residenziale di nuova costruzione  a Milano  sorge all’interno dell’esclusivo Quanta Club, con i suoi impianti sportivi d’eccellenza. Tra le proposte sportive rientra ovviamente il beach volley, per portare il mare anche a Milano Nord. Cinque nuovissimi campi in finissima sabbia egiziana sono pronti ad accogliere giocatori esperti e principianti, ma anche gruppi di amici che si vogliono semplicemente divertire come se fossero in riviera.

Vivere ad House at Quanta Club significa poter godere dei campi in sabbia tutto l’anno, con la possibilità di partecipare a corsi e tornei. Il Quanta Club vanta infatti corsi tenuti dagli atleti della Federazione Italiana e si impegna ogni anno nell’organizzazione di tornei, per grandi e piccoli. Ma non solo: con la tessera Gold inclusa negli appartamenti ci saranno benefici e vantaggi esclusivi per vivere appieno l’esperienza dell’estate tutto l’anno.

I benefici del beach volley

Giocare a beach volley significa prima di tutto divertimento. È sinonimo di vacanza, di spiaggia, di mare. Ma il beach volley è anche un’attività estremamente importante dal punto di vista fisico. Giocare sulla sabbia, infatti, è faticoso ma anche rilassante, impegnativo ma anche utile. Da un lato c’è il lato ludico e divertente del gioco tra amici. Dall’altro la prestazione fisica, che aiuta a tenersi in forma e a migliorare la coordinazione e l’equilibrio.

Proprio questo secondo aspetto ha aumentato l’interesse nei confronti di questo sport. Il beach volley richiede uno sforzo fisico davvero importante. Gli spostamenti rapidi e veloci sulla sabbia portano i muscoli a lavorare maggiormente per ritrovare l’equilibrio. Si tratta poi di uno sport di coppia, per cui il campo va condiviso con un compagno con il quale affinare sintonia e movimenti. Il dispendio di energie, inoltre, aumenta il metabolismo, con effetti anche sul lungo periodo: un modo divertente per bruciare calorie e tenersi in forma.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare