fbpx

Affori: abitare nel verde a Milano

Vista di Milano

Abitare nel verde è il sogno di molti, soprattutto quando si vive in una città come Milano.

Esiste un quartiere di Milano immerso nel verde, circondato da spazi aperti in cui muoversi liberamente e senza stress. Niente frenesia, meno inquinamento, servizi e collegamenti ottimali. È Affori, il quartiere dove sorgerà House at Quanta Club.

Un progetto abitativo innovativo e rivoluzionario per svariati motivi. Non solo coniuga centro residenziale e polo sportivo in un unico complesso, ma soprattutto propone un lifestyle green e salutare, per una Milano sostenibile e attenta. La convinzione su cui si fonda tutto il complesso è che vivere nel verde migliori l’umore e la vita delle persone. L’aria aperta è un toccasana per tutte le età e anche in mezzo ai grattacieli possono sorgere aree verdi per far star bene le persone

Abitare nel verde anche in città

Torri ultramoderne che ridisegnano lo skyline di Milano circondate da natura e impianti sportivi. Così si potrebbe riassumere in poche parole l’idea alla base di questa nuova costruzione. D’altronde trovare del verde a Milano non è semplicissimo, l’anima della città metropolitana è un’altra.

House at Quanta Club nasce proprio per rivoluzionare il cuore e la storia di Milano. L’obiettivo è quello di vivere a contatto con la natura anche in città, senza rinunciare ai servizi e ai comfort della vita cittadina. Abitare nel verde a Milano è possibile, basta solo lasciarsi trasportare dalla positività del nuovo progetto e farsi conquistare dai suoi incredibili servizi. Non solo gli edifici sono costruiti secondo i principi della bioedilizia e arredati e progettati secondo la classe energetica A, quella a minor impatto ambientale.  House at Quanta Club sposa l’idea di vivere nel verde in città, di riportare la natura al centro della vita cittadina. Con incredibili vantaggi per la vita di tutti, grandi e piccoli.

Vivere nel verde migliora la qualità della vita

È infatti risaputo come una vita a contatto con la natura sia incredibilmente salutare. I benefici psicofisici del vivere nel verde sono incommensurabili. Alcuni psicologici hanno proprio riscontrato un andamento costante e proporzionale del fenomeno: vivere in aree verdi riduce lo stress. Soprattutto con le restrizioni che hanno colpito Milano negli ultimi mesi, la vicinanza e la disponibilità di aree verdi è determinante per la salute, mentale e fisica.

Infatti, come diceva Giovenale, mens sana in corpore sano. Avere a disposizione parchi, aree green e gli impianti sportivi del Quanta Club, consente di tenersi in forma. Fare attività fisica in maniera regolare aumenta il benessere delle persone, specialmente se svolta all’aria aperta. E una persona che sta bene e si sente in forma è molto più produttiva, oltre che solare e propositiva.

Compare listings

Confrontare