L’appartamento più esteso tra quelli dello stesso taglio si qualifica per l’estrema praticità. Varcato l’ingresso sull’ampio soggiorno è possibile intuire come la casa sia strutturata all’insegna della funzionalità. Separata dal salotto troviamo la cucina, che sfrutta l’ampiezza e la profondità della nicchia in cui è racchiusa: un’estensione lineare che si può chiudere con un mobile angolare, per ottimizzare tutti gli spazi a disposizione.
Dal soggiorno si accede alle due calde camere da letto. La main bedroom è all’insegna dell’intimità con l’accesso esclusivo a uno dei due bagni.
L’altra sala di servizio si trova nel disimpegno che collega il salotto alla zona notte, ambiente ideale per essere completato con gli elettrodomestici per le faccende di casa.
L’ampiezza interna non toglie nulla alla disponibilità esterna. Il balcone è accessibile dal salone e dalla camera da letto principale, con una forma lievemente angolare che raccoglie il trilocale in un abbraccio di luce ed energia naturale.