fbpx

Vivere nel verde a Milano: come far star bene i bambini

vivere nel verde milano bambini

Vivere nel verde a Milano significa scegliere di stare bene e soprattutto di far stare bene le persone a cui teniamo di più.

Nelle grandi città, l’accesso a parchi e aree verdi è diventata ormai una richiesta imprescindibile. Il rapporto tra salute psicofisica e vicinanza alle zone verdi è testimoniato da studi e ricerche, con particolare attenzione alla vita e allo sviluppo dei bambini

Se per i lavoratori, infatti, il verde costituisce una valvola di sfogo che diminuisce ansia e stress, per i bambini ci sono tanti altri vantaggi. Innanzitutto, la possibilità di giocare all’aperto e avere punti di incontro con i propri coetanei. A questo beneficio, si aggiunge la riduzione del tempo passato in casa davanti a televisione e console di videogiochi, che alla lunga possono causare isolamento e problemi fisici. Insomma, abitare nel verde è un toccasana per grandi e piccoli.

Casa a Milano nel verde

Quando si pensa a Milano tra le prime immagini che vengono in mente non ci sono sicuramente le zone verdi. Benché Milano sia molto attenta alla tematica ambientale e si stia muovendo sempre più verso l’eco-sostenibilità degli spostamenti e delle nuove costruzioni, è ancora poco considerata una green city. In realtà, le aree verdi a Milano non mancano. Il capoluogo lombardo riesce a coniugare perfettamente i vantaggi e i servizi di una città metropolitana con i benefici e la salubrità di una vita a contatto con la natura. Con un particolare occhio di riguardo per i più piccoli.

Abitare nel verde a Milano è infatti la scelta migliore per i propri figli. Consentire loro un contatto diretto e frequente con aree verdi, facendo attività all’aria aperta e senza preoccupazioni, è il modo migliore per farli crescere sani e forti. E poi è un grande vantaggio per i genitori, che non devono spendere tempo per raggiungere un parco o una zona di svago, dovendo incastrare tanti altri impegni.

Non solo svago, però. Il contatto con la natura è educativo. Passando più tempo all’aria aperta i bambini incontreranno amici e compagni, imparando a stare insieme e trascorrere del tempo in compagnia. Inoltre, è un’ottima occasione per imparare il rispetto dell’ambiente e delle aree comuni.

House at Quanta Club, la tua casa nel verde a Milano

Per godere appieno i vantaggi di una vita nel verde con i comodi servizi della città di Milano, la scelta non può che ricadere su Affori. Il quartiere del Municipio IX, nella parte Nord della città, è infatti una sorta di borgo circondato da aree verdi. Non solo il magnifico parco di Villa Litta, dove natura arte e storia vanno a braccetto. Affori consente un accesso diretto e privilegiato con il Parco Nord, il più esteso dell’intera città metropolitana. Con i suoi 640 ettari, il Parco offre un’immersione tra flora e fauna tutte da scoprire. Per non parlare delle strutture attrezzate per lo sport: campi da calcio, basket, beach volley e tanto altro. Il luogo ideale per far divertire i bambini, con un insieme di attività formative e piacevoli, in famiglia o con gli amici.

Proprio ad Affori sorge House at Quanta Club. Il nuovo progetto residenziale, oltre a mettere a disposizione dei residenti gli esclusivi impianti del Quanta Club, è circondato da aree verdi. Così, in aggiunta allo svago direttamente sotto casa, c’è la possibilità di giocare all’aria aperta respirando il profumo tipico dei parchi. Vivere a Milano in mezzo al verde, per una vita salutare e serena, è possibile: basta scegliere la zona giusta dove acquistare la propria casa.

Compare listings

Confrontare