Shopping ad Affori: non manca proprio nulla!

Ragazze che fanno shopping ad Affori

Quando bisogna scegliere dove andare a vivere, specialmente in una città complessa come Milano, bisogna tenere in considerazione la zona specifica. I suoi servizi, i collegamenti e cosa il contesto abitativo possa offrire. Per fortuna Affori racchiude in poco spazio tutto quello di cui si può avere bisogno. Fare shopping ad Affori è semplice e divertente.

Molte persone tendono a pensare che Milano si limiti al centro: è lì che si concentra la movida, il lavoro, il divertimento. In realtà non è così! L’esempio arriva proprio da Affori, quartiere nella parte settentrionale della città, che costituisce un microcosmo completo e autonomo. Non solo aree verdi per svagarsi all’aria aperta ma anche tanti negozi per fare shopping e trovare tutto quello che serve. Oltre ai servizi di prima necessità, numerosi e facilmente raggiungibili anche a piedi, Affori offre tante soluzioni sfiziose e particolari per concedersi acquisti di ogni genere.

Dalla boutique al mercatino dell’usato

Certo, la priorità va data a negozi e attività indispensabili. E da questo punto di vista Affori e fornitissima. Non mancano supermercati e farmacie, ma anche i classici bar e ristoranti, super attrezzati per il servizio di consegna a domicilio. Come detto, però, è proprio possibile fare shopping ad Affori come se si andasse al centro commerciale. Ma in maniera molto più fresca e divertente, passeggiando allegramente per le vie del centro invece che stare al chiuso.

Ad Affori è possibile passare da un estremo all’altro. Si va dalla boutique di abbigliamento, con i migliori marchi e anche abiti sartoriali su misura, al bazar dell’usato. Proprio il mercatino dell’usato offre alternative vintage e retrò che si sposano perfettamente con le tendenze contemporanee.

Per non parlare dei negozi di arredamento e articoli casalinghi. Giussani Casa è aperto dal 1969, pronto a vestire la casa con elementi d’arredo e accessori per tutti i gusti. Il posto ideale per acquistare tutto quello che serve a completare l’appartamento di House at Quanta Club!

Fare shopping ad Affori: dallo sport ai viaggi

Proprio House at Quanta Club è la “scusa” ideale per fare un po’ di shopping ad Affori! Trattandosi di un polo residenziale all’interno di un esclusivo centro sportivo, l’attività fisica è sempre al primo posto. Ecco allora che Affori propone una serie di negozi per articoli sportivi, ideali per trovare attrezzature e abbigliamento adeguati allo sport. Per esempio, per gli amanti degli sport sulla nave, nella via centrale del quartiere è aperto un negozio specializzato per gli articoli degli sport da montagna, come scii e snowboard.

E per le famiglie con figli? Per fortuna nel quartiere ci sono negozi di giocattoli, cartolerie ed edicole con idee regalo e tante simpatiche soluzioni per tenere impegnati i bambini. Un vero e proprio simbolo del quartiere è Hobby Toys, con le sue tre vetrine che fanno sognare i bimbi da generazioni. E i bambini si sa, crescono sempre troppo in fretta e non fanno distinzione tra vestiti per giocare e quelli per uscire o andare a scuola. Ecco allora che il negozio di abbigliamento per bambini è proprio quello che serve per non farsi trovare impreparati.

E per chi ha voglia di andare in vacanza e non vede l’ora di prenotare il prossimo viaggio, è presente anche un’agenzia viaggi. Pronta a consigliare e organizzare il tour dei sogni, al mare o nelle città d’arte, è la soluzione ideale per prendere un po’ di respiro dalla vita milanese.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare